lunedì 11 novembre 2013

The History Of - Rock: I Gruppi


Ore 14:00 dell'11/11/13, sul tutubo esce: The History Of - Rock: I gruppi. Le visualizzazioni sono schizzate alle stelle, i mi piace pure. Ambarabba, Cicì e Kokò. A ma avete messo mi piace al video? Vi siete iscritti?

  • Come avete realizzato questo secondo episodio della storia del Rock?
Il materiale utilizzato è stato il medesimo del primo episodio, amplificando il tutto con notizie del web, documentari e cultura personale. I gruppi sono stati l'anima del Rock anni '60:
Il Rock & Roll piaceva, faceva ballare i più giovani ed era trasgressivo. La Guerra Fredda non piaceva poi così tanto alla gente comune... la paura che cadesse una bomba atomica, la difficile comunicazione tra stati e stati, le alleanze economiche e strategiche, i movimenti rivoluzionari di quel tempo, ferivano continuamente la gioventù e i sogni dei ragazzi destinati al servizio militare per servire "la propria patria".


Quel ritmo danzante e ballerino, trasgressivo non bastava e il Rock & Roll incomincia ad esser utilizzato come musica d'intrattenimento ed "esercizio" per numerosi gruppi di ragazzi innamorati della musica e con tanta voglia di sfogarsi. Un po' come i Beatles che, pur non essendo prettamente Rock, nascono in quel periodo suonando pezzi Rock & Roll per un pubblico inconsapevole del loro futuro.
Primo gruppo Rock sono i Rolling Stones, rivali o non dei tanto dolci Beatles. E con loro sono nati gruppi e gruppi di ragazzi che volevano esibirsi e, con la propria chitarra elettrica distorta, la propria batteria, il basso elettrico e testi particolarmente colorati, si presentavano come nuovi poeti musicali.

  • Chi sono i "The History Of Rock" chiamati anche THOR?
I “The History of Rock” calcano ogni scena, salgono su ogni palco celebrando il loro amore per il rock. La band nasce proprio da questa passione, confluita nella voglia di raccontarlo, attraverso nomi e riff che hanno fatto la storia del rock.
I 7 membri della band non sono nuovi alla scena musicale; la biografia di ognuno li vede infatti protagonisti in diversi gruppi garganici. Ma è dal successo ottenuto nel minitour dell’estate 2012, che li ha visti suonare insieme per la prima volta, che il progetto THoR si fa più forte. La forza di questo gruppo è scritta già nel nome: THoR, il dio del tuono, e lo spettacolo non può che essere “mitologico”! Queen, Dire Straits, Eric Clapton, AC/DC, Rolling Stones, Toto, The Beatles, Pink Floyd sono solo alcuni dei nomi “mitici” della musica rock che la band propone durante i suoi concerti. Gli assoli di chitarra, le improvvisazioni di batteria, le accurate sonorità delle tastiere, il basso -petulante protagonista-, i cori ricercati e armonici, la vocalità eclettica del cantante sono tutto ciò che abbiamo per raccontarvi il rock come noi lo sentiamo.
E allora tenetevi pronti…CI SCAPPA DEL ROCK, CICCI!

E se non siete contenti di questa descrizione, conosceteli di persona:
https://www.facebook.com/thorcoverband

  • Ma Roberto Giacobbo?
Non c'è.

  • A quando il seguito? 
Il prossimo episodio avrà come come protagonisti numerosissimi gruppi e generi musicali. Per questo motivo il prossimo video cercherà di riassumere il più possibile la storia del Rock degli anni '70 e '80. Aiutateci a condividere i nostri video e i nostri progetti così da sostenere il nostro animo e velocizzare la realizzazione del prossimo episodio. Tanti baci e tanto amore.

  • Stranezze?
In questo video ci sono alcune stranezze. La più eclatante è il pezzo finale. Cosa mai avremmo voluto dire con quel 2 centimetri più lungo ... 
Spolliciate, condividete e diffondete la storia del Rock! YEAH! 
 

Nessun commento:

Posta un commento