giovedì 24 settembre 2015

Toradol vi spiega gli effetti speciali dei Film


Il ritorno di Toradol vi stupirà per la sua immensa capacità di comunicazione empatica al suddetto maggiordomo di Tomb Raider nel frigorifero, senza ricordarsi d'Antani nell'equazione del surrealismo socrastico. Capito ?

  • Perchè dovrebbe interessarmi questa puntata di Toradol vi spiega le cose ?
    Perchè se ti piace il mondo del cinema, non puoi non osannare uno degli elementi fondamentali di alcuni tipi di film: gli EFFETTI SPECIALI.
    Gli effetti speciali sono tutto ciò che le riprese in un set cinematografico non possono riprendere o esprimere con il semplice utilizzo della telecamera e delle luci. E' un effetto SPECIALE, cioè non conforme alla realtà o alla percezione del singolo individuo. Sticazzi che discorso.

    es. Quando bevi tanto, nel tuo cervello si creerà un "FILM" di ciò che stai vivendo, poichè pur essendo nella realtà, non ti accorgi di viverlo. Gli effetti speciali, in tal caso, sono i conigli rosa che vedi spuntare dal soffito o il senso di smarrimento.

     
  • Quali sono i film  trattati in questa SECONDA puntata?
    Una Notte da Leoni e la Trilogia Originale di Star Wars. Due film che non centrano niente l'uno con l'altro ma che utilizzano in modo sensato gli effetti speciali per lasciar a bocca aperta lo spettatore.

     
  • Siete stati accusati di messaggi subliminali all'interno dei vostri video. Cosa vorreste dire a proposito?
    Il messaggio subliminale è qualcosa che viene inserito all'interno di un contesto completamente diverso dal contenuto stesso del messaggio e che vuole trasmettere in modo subdolo un'informazione. A noi non ce ne frega un cazzo di trasmettervi Gigi D'Alessio, Bruno Vespa, Francesco Amadori e il Ragù con la cipolla. Questo indica che non sono Messaggi Subliminali ma Stronzate messe in un video.

     
  • Quanto tempo ci vuole per creare un video simile a questo?
    Dipende dall'argomento e dalla metodologia di comunicazione adottata. In questo caso il tempo occupato equivale alla somma dei cateti di un triangolo avente come ipotenusa la circonferenza della terra diviso il numero di gnocchi riproducibili con un kg di patate.

  • A quando la prima puntata di Uovo Sonico?
    Presto, Charlie. Presto. Guardi il Trailer, Charlie.


Nessun commento:

Posta un commento